T
i
C
re
at
ive
TiCrea

GOALS OF THE YEAR!

Durante le festività ho lavorato sempre, non mi sono fermata mai e no, non mi sono riposata. Ma soprattutto il mio amato progetto Artepiccola è rimasto mooolto indietro.

Il lavoro fuori casa (quello istituzionale) è stato particolarmente intenso e pressante e anche i tanto attesi “giorni rossi” del calendario, dedicati a casa e famiglia, sono stati sì molto piacevoli ma per niente rilassanti!!! Così se da una parte avrei urgente bisogno di riposo (dormire tanto … magari davanti a un caminetto acceso in una baita sulle Dolomiti), dall’altra ho tantissima voglia di dedicarmi alla mia cara collana editoriale. Ho tante idee che vogliono diventare obbiettivi e sento un gran bisogno di pianificare e impostare il lavoro che mi attende per il nuovo anno.

Il mio strumento di lavoro fondamentale e imprescindibile è l’agenda! Senza di lei sarei perduta! Un’integrazione molto utile alla mia fida è senza dubbio il “Planner senza fronzoli” di Francesca Baldassarri che si può scaricare iscrivendosi al suo “Mini-corso”. Anche se il target di Francesca sono gli artigiani, ho trovato il suo planner guidato di grande aiuto per ordinare le mie idee.

Ecco allora quello che ci aspetta quest’anno:

  1. Innanzitutto devo ultimare il secondo libro della collana Artepiccola: Il leopardo, l’asino e l’eroe. Trame di seta. Il testo è pronto, è ora di lavorare sodo alle illustrazioni. Esplorerò una tecnica insolita … non vedo l’ora!
  2. Nel frattempo è bene che cominci a pensare al terzo libro, a quale opera d’arte e relativa tecnica artistica si rivolgerà? Avete suggerimenti?
  3. Vorrei inaugurare una newsletter (appena capisco meglio come funziona wp!) per offrire contenuti scaricabili e approfondimenti a tema “i bambini e l’arte”.
  4. Il racconto nascosto. Dipingere come Carlo Crivelli, primo volume della collana, ha bisogno di essere ancora promosso e presentato al pubblico, vista la calorosa accoglienza che ha trovato la prima tiratura.

Bene, questi sono i quattro grandi obbiettivi dell’anno, che mi stimolano da morire e che vorrei davvero centrare. Ora li ho scritti, non posso tirarmi indietro!

Certo devo integrarli in un’agenda a molte colonne che detta ritmi abbastanza intensi tra lavoro (quello istituzionale), l’amato scautismo, mantenere la casa in un’ordine accettabile e il frigo dignitosamente fornito, uscire vive dalla quinta elementare e fare pace con lo spettro delle medie, dedicare le giuste attenzioni al marito-colonnadicasa che poverino è sempre trascurato ma se non ci fosse lui niente di tutto ciò …, ricordarmi che sono anche figlia, sorella, nuora, cognata, nipote e zia in modo che il parentado conservi almeno la mia memoria, preparare cibi sani e genuini, trovare tempo per gli Amici, conservare la salute mentale e la fede! ; )

Che dite ce la farò? Ma sssiiiii!

Leave a Comment